ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for charts Register for streaming realtime charts, analysis tools, and prices.

GEL Gel Spa

1.48
0.02 (1.37%)
16 Jul 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Gel Spa BIT:GEL Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.02 1.37% 1.48 1.42 1.48 1.48 1.48 1.48 1,250 16:40:00

Gel Spa: Berto; proventi Ipo per crescita estera, M&A in Germania

20/12/2017 10:37am

MF Dow Jones (Italiano)


Gel (BIT:GEL)
Historical Stock Chart


From Jul 2019 to Jul 2024

Click Here for more Gel Charts.

Gel Spa, societá attiva nel settore del trattamento delle acque sbarcata oggi su Aim Italia, utilizzerà i proventi della quotazione per crescere all'estero anche attraverso una possibile acquisizione in Germania.

E' quanto spiegato da Aroldo Berto, a.d. di Gel, intervistato da Mf-Dowjones a margine della cerimonia di quotazione. Si tratta in particolare della 25* ammissione dell'anno sul segmento di Borsa Italiana dedicato alle Pmi ad alto potenziale.

La societá progetta, realizza e commercializza attrezzature, componenti

e prodotti chimici dedicati al mercato domestico e professionale. In fase di collocamento Gel ha raccolto 5,7 milioni di euro, con un flottante al momento dell'ammissione pari al 30,49%

"Sono assolutamente soddisfatto. Siamo riusciti a portare a casa una raccolta interessante", ha spiegato Berto, sottolineando che "la raccolta sarà dedicata ad investimenti interni per ottimizzare la marginalità; quindi abbiamo degli investimenti su alcuni macchinari che renderanno meno costoso il nostro prodotto, specialmente su applicazioni in plastica e altri invece che saranno rivolti a conquistare una fetta di mercato estero maggiore".

A livello geografico, ha aggiunto il manager "abbiamo individuato in Cina un ottimo punto di sbocco dove stiamo già facendo alcuni interessanti risultati senza aver fatto investimenti; quindi probabilmente prenderemo degli uffici con un paio di persone che gireranno il mercato. Cercheremo di consolidare questa crescita importante in quel mercato; inoltre la Russia è importantissima e il resto dell'Europa dove dovremmo implementare la nostra quota".

Su possibili operazioni M&A, Berto invece ha affermato che "l'acquisizione è assolutamente un pallino che ci siamo dati come obiettivo. Presumiamo che il mercato giusto sia in questo caso la Germania. E' un mercato immenso dove noi non siamo ancora presenti. C'è una barriera, non doganale, ma di fatto hanno messo delle barriere di certificazione di prodotto, quindi contiamo di acquistare la maggioranza di una piccola azienda per poter veicolare attraverso questa tutto il nostro catalogo di prodotti, praticamente parlando la lingua tedesca".

Infine, sulla possibile tempistica di un'operazione il Ceo ha dichiarato che "entro fine 2018 dovremmo avere inquadrato quanto meno chi. Abbiamo gia un'idea di chi potrebbe essere avvicinato per fare delle trattative. Abbiamo idee di chi contattare. Speriamo di riuscire a farlo presto. La nostra intenzione è di iniziare domani mattina, ma la conclusione non dipende solo da noi".

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

December 20, 2017 05:22 ET (10:22 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Gel Chart

1 Year Gel Chart

1 Month Gel Chart

1 Month Gel Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock