ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for discussion Register to chat with like-minded investors on our interactive forums.

SN. Smith & Nephew Plc

964.40
-19.00 (-1.93%)
25 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type Share ISIN Share Description
Smith & Nephew Plc LSE:SN. London Ordinary Share GB0009223206 ORD USD0.20
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -19.00 -1.93% 964.40 961.20 961.60 987.40 960.60 982.60 4,362,121 16:35:06
Industry Sector Turnover Profit EPS - Basic PE Ratio Market Cap
Ortho,prosth,surg Appl,suply 5.55B 263M 0.3011 31.93 8.4B

Smith & Nephew si aggiudica il prestigioso Galien Award per PICO, l'innovativo sistema per la Terapia a Pressione Negativa pe...

03/01/2017 10:49am

GlobeNewswire


PARIGI, 2017-01-03 (GLOBE NEWSWIRE) -- Smith & Nephew (LSE:SN) (NYSE:SNN), società globale produttrice di tecnologia medicale, è stata insignita del "Galien Award 2016" in Francia per PICO, l'innovativo sistema monouso di trattamento a pressione negativa per le lesioni cutanee (NPWT).

Una fotografia relativa all'annuncio è disponibile all'indirizzo http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/34f0869f-bf31-4690-8a41-980b674b8db2.

Il Galien Award premia gli importanti progressi compiuti nel campo dei dispositivi farmaceutici e medicali, che garantiscono un miglioramento concreto nella vita dei pazienti. Assegnato per la categoria "Riabilitazione medica e ritorno alla vita sociale", questo riconoscimento elogia la determinazione di Smith & Nephew nel migliorare la vita quotidiana dei pazienti e dei professionisti grazie alla gestione delle ferite.

L'Amministratore Delegato di Smith & Nephew SAS (Francia), Bertrand L'Huillier, ha dichiarato: "Ricevere il Galien Award è un grande onore e un riconoscimento per il contributo che forniamo alla ricerca medica e alla capacità innovativa. Inoltre, è un'importante fonte di incoraggiamento per continuare a investire nel sostegno ai professionisti sanitari che si impegnano quotidianamente per migliorare la vita dei pazienti di tutto il mondo."

Migliorare i risultati per i pazienti e la comunità sanitaria

La gestione delle lesioni, siano esse croniche, acute o post-chirurgiche, riveste un'importanza essenziale per la qualità della vita dei pazienti e per l'impatto finanziario sull'economia sanitaria. Le ferite croniche sono spesso difficili da guarire e causano un circolo vizioso di dolore, ansia, frequenti visite a domicilio e peggioramento della qualità di vita. Ora, grazie al sistema PICO a disposizione della comunità, è possibile migliorare in maniera significativa la vita dei pazienti con feritei.

Uno studio condotto su 326 pazienti trattati con PICO per ulcere da pressione, ulcere degli arti inferiori, ulcere del piede diabetico, ferite da trauma e deiscenze di incisioni chirurgiche, ha dimostrato che, prima dell'applicazione del nuovo sistema, le medicazioni avvenivano quattro volte la settimanaII. Dopo aver applicato la terapia PICO, la frequenza di sostituzione delle medicazioni è scesa a due volte la settimana e addirittura, in media, a 1,8 volte la settimana nelle quattro settimane di follow-up. Una riduzione del numero di cambi medicazione genera un notevole risparmio in termini di costi tanto che, utilizzando PICO, è possibile tagliare di tre volte la spesa complessiva del trattamento rispetto allo standard di riferimentoIII.

PICO

PICO è un innovativo sistema monouso privo di canister, portatile, accessibile e semplice, per la terapia a pressione negativa per le lesioni cutanee (NPWT), che contribuisce a superare molti degli svantaggi dei dispositivi NPWT tradizionali. La tecnologia di medicazione unica di PICO non solo assorbe e blocca l'essudato, ma è concepita anche per allontanarlo dalla ferita, attraverso l'evaporazione dei fluidiIV. La pompa di PICO mantiene una pressione negativa di -80 mmHg sul letto della ferita e nella medicazioneIV. Ciascun sistema PICO può essere utilizzato fino a 7 giorni e comprende due medicazioni da utilizzare a seconda del livello di essudato.

Il Premio Galien

Ogni anno, il Galien Award premia le innovazioni terapeutiche e della ricerca farmaceutica messe a disposizione dei professionisti sanitari e dei pazienti. La Giuria d'Onore è composta delle più eminenti figure del mondo scientifico, compresi diversi vincitori del Premio Nobel.

Grazie alla vittoria dei Galien Awards in Francia, Smith & Nephew potrà ora presentare PICO agli International Galien Awards che si terranno nel 2018.

La cartella stampa completa, contenente immagini cliniche e del prodotto, video e informazioni generali, è disponibile all'indirizzo http://www.smith-nephew.com/news-and-media/media-releases/news/PICO-wins-prestigious-Galien-Award

Riferimenti

i Reducing the burden of chronic wounds in the community with single-use NPWT' JCN supplement 2015, Vol. 29, N. 5.

ii Hurd et al., Use of a portable, single-use negative pressure wound therapy device in home care patients with low to moderately exuding wounds: A case series. Ostomy Wound Management, marzo 2014.

iii Hampton J, Providing cost-effective treatment of hard-to-heal wounds in the community through use of NPWT. British Journal of Community Nursing, Vol. 20, N. 6, Community Wound Care, giugno 2015.

iv Malmsjö M, Huddleston E, Martin R. Biological effects of a disposable, canisterless negative pressure wound therapy system. Eplasty 2014;14:e15.

Beth Lowes
Beth@roadcommunications.co.uk
0044-(0)208-995-5832




This announcement is distributed by Nasdaq Corporate Solutions on behalf of Nasdaq Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: Smith & Nephew PLC via Globenewswire

1 Year Smith & Nephew Chart

1 Year Smith & Nephew Chart

1 Month Smith & Nephew Chart

1 Month Smith & Nephew Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock