ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for monitor Customisable watchlists with full streaming quotes from leading exchanges, such as LSE, NASDAQ, NYSE, AMEX, Bovespa, BIT and more.

JUVE Juventus Football Club

1.7256
0.0188 (1.10%)
26 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Juventus Football Club BIT:JUVE Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.0188 1.10% 1.7256 1.715 1.745 1.7456 1.71 1.716 772,267 17:00:00

Lega Serie A: nostalgia di Micciché, ma Gravina si mette in mezzo (CorSera)

22/11/2019 9:27am

MF Dow Jones (Italiano)


Juventus Football Club (BIT:JUVE)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Juventus Football Club Charts.

Qual è il miglior nuovo presidente di Lega? Quello vecchio, Gaetano Micciché. Ne sono convinti i principali dirigenti di A, tanto che sta nascendo una fazione consistente guidata dalle grandi società: Juventus, Inter, Milan, Roma, Torino.

Il loro obiettivo, scrive il Corriere della Sera, e' far sì che il banchiere - dimessosi per le voci sull'irregolarità della sua elezione - rimanga al suo posto. Un'idea che ha acquistato consistenza nelle ultime ore, dopo l'intervento stranamente veemente del presidente federale Gravina e del consiglio della Figc: hanno nominato Mario Cicala commissario ad acta della Lega per modificare lo statuto e hanno disposto che la carica diventi effettiva già il 3 dicembre nel caso in cui il giorno precedente l'assemblea di A non si doti di un presidente.

Una mossa che ha creato tensione e apprensione in un ambiente, i vertici del calcio, già in fermento per le dimissioni di Micciché (arrivate peraltro a causa di un'elezione messa in discussione 20 mesi dopo lo svolgimento). I tempi stretti imposti alla Lega, inusuali, sono apparsi un tentativo di interferire nella Confindustria del pallone. Grave e incomprensibile la fretta della Federcalcio, un pressing fuori luogo.

Cairo, presidente del Toro, si schiera con Micciché: «Ha svolto un lavoro ottimo, ha gestito bene situazioni complicate, è cresciuto nel ruolo: sarebbe bello se tornasse sui suoi passi». Linea condivisa da Marotta, ad dell'Inter: «Le dimissioni hanno trovato tutti impreparati e dispiaciuti, anche perché gli riconosciamo ottimi risultati. Capisco il ruolo di Gravina, che deve vigilare, ma sono certo che la A saprà ricompattarsi ed esprimere un nome già il 2 dicembre». Questo nome potrebbe essere proprio Micciché, anche se non sarà facile fargli cambiare idea. Tra le soluzioni possibili - ma è una procedura sulla quale qualcuno ha dubbi - c'è l'apertura dell'urna dove sono contenuti i voti espressi nella famosa assemblea di marzo 2018, quella in cui l'elezione avvenne alla fine per acclamazione. «C'è stata una chiara leggerezza, il voto palese non è previsto dallo statuto», ribadisce Gravina. Se in quell'urna ci fossero 14 voti per Micciché, la Figc dovrebbe esprimersi in merito al suo presunto conflitto di interessi, così come accadrebbe nel caso in cui venisse rieletto il 2 dicembre (l'unanimità è necessaria per superare il conflitto di interessi). De Siervo, ad della Lega, sottolinea: «Se dopo il 2 dovesse arrivare il commissario, non inficerebbe la piena legittimità degli organi della Lega ma gestirebbe il percorso fino alle elezioni di marzo».

red/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

November 22, 2019 04:12 ET (09:12 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Juventus Football Club Chart

1 Year Juventus Football Club Chart

1 Month Juventus Football Club Chart

1 Month Juventus Football Club Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock