ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for charts Register for streaming realtime charts, analysis tools, and prices.

EQUI Equita Group SpA

3.91
0.00 (0.00%)
23 May 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Equita Group SpA BIT:EQUI Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 3.91 0.00 01:00:00

Equita G.: utile netto cons. 2021 a 21,5 mln (+76% a/a)

17/03/2022 2:12pm

MF Dow Jones (Italiano)


Equita (BIT:EQUI)
Historical Stock Chart


From May 2021 to May 2024

Click Here for more Equita Charts.

Equita Group, principale investment bank indipendente in Italia, ha chiuso il 2021 registrando un utile netto consolidato a 21,5 mln (+76% rispetto al 2020).

I ricavi netti di Equita, informa una nota, ammontano a 90,4 mln (+33%). Il Cost/Income ratio si è attestato al 68% (74%). Il patrimonio netto consolidato è pari a 99,3 mln e la redditività media del patrimonio netto tangibile (Rote) si è attestata al 44%.

Il Cda della società ha deliberato di proporre alla prossima assemblea degli azionisti l'approvazione del bilancio d'esercizio 2021 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,35 euro per azione.

Per il 2022 si prevede in Italia un contesto macroeconomico caratterizzato da politiche monetarie ancora accomodanti, anche a fronte dei recenti avvenimenti in Ucraina che, in caso di escalation del conflitto, potrebbero impattare negativamente l'economia globale. Importanti risorse finanziarie verranno convogliate nell'economia reale con iniziative ad-hoc come il piano Next Generation Eu e il Pnrr, con l'obiettivo di supportare la ripresa economica.

La velocità di tale ripresa sarà però subordinata alla dinamica dell'inflazione e al perdurare del Coronavirus, a cui si aggiungeranno le conseguenze della terribile guerra scatenata dalla Russia in Ucraina e i cui impatti a livello globale sono ancora difficilmente stimabili.

Nei primi mesi del 2022 le attività d'intermediazione in conto terzi e in conto proprio a servizio dei clienti hanno mostrato livelli di operatività interessanti grazie alla forte volatilità.

Lo scoppio della guerra in Ucraina ha infatti guidato gli investitori ad adottare un approccio più cauto e di derisking. Le forti correzioni sui mercati hanno però penalizzato le attività di trading direzionale. Inoltre, l'incertezza sugli impatti causati dalla guerra stanno influenzando negativamente le attività legate ai mercati dei capitali a livello globale, IPO ed emissioni di bond in primis, nonchè le attività di M&A. Prosegue invece il marketing di nuovi prodotti di Alternative Asset Management e si conferma la volontà di chiudere la raccolta di Equita Private Debt Fund II nella prima metà del 2022 e la raccolta di Equita Smart Capital - Eltif entro la fine dell'anno.

Il risultato economico, finanziario ed operativo del gruppo nel 2022 sarà influenzato dall'andamento dei mercati finanziari, dall'evolversi del contesto geopolitico globale e dall'andamento dell'economia italiana in generale.

Equita continuerà a focalizzarsi su una strategia di diversificazione dei prodotti e dei servizi in tutte le aree di business, con l'obiettivo di proseguire nel suo percorso di crescita, e nel processo di integrazione della sostenibilità all'interno del modello di business, così come anche indicato dai target del nuovo business plan triennale "Equita 2024" annunciato al mercato.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

March 17, 2022 09:57 ET (13:57 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Equita Chart

1 Year Equita Chart

1 Month Equita Chart

1 Month Equita Chart