ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for default Register for Free to get streaming real-time quotes, interactive charts, live options flow, and more.

FB Meta Platforms Inc

196.64
0.00 (0.00%)
26 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Meta Platforms Inc NASDAQ:FB NASDAQ Common Stock
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 196.64 196.08 196.65 0 01:00:00

Coronavirus: commercialisti; bene liquidità, dubbi su tempi

07/04/2020 3:43pm

MF Dow Jones (Italiano)


Meta Platforms (NASDAQ:FB)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Meta Platforms Charts.

"I 400 miliardi messi in campo sono sicuramente una cifra molto importante, uno sforzo sul fronte della liquidità che non può che essere apprezzato. Ora bisognerà però vedere se e quando le risorse arriveranno davvero alle aziende".

Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, nel corso di una diretta Facebook nella quale ha commentato le bozze del nuovo decreto governativo. "Purtroppo da questo punto di vista l'esperienza fatta con l'erogazione dei fondi stanziati con il "Cura Italia" non è stata positiva. Il nostro auspicio è che l'eccesso di burocrazia che caratterizza il nostro Paese non sia un freno anche in questa circostanza. Le nostre aziende hanno immediato bisogno di ossigeno".

Miani, pur apprezzando l'impianto complessivo degli interventi sulla liquidità da garantire alle imprese, ha però espresso "perplessità su tempi e finalizzazione dell'intera operazione. Se quello per i finanziamenti fino ai 25.000 euro sembra un meccanismo abbastanza semplice - ha spiegato - per tutto il resto, dove la garanzia dello Stato non è al 100% e sono previste istruttorie da parte delle banche, siamo un po' perplessi sui tempi e anche sulla finalizzazione di questi finanziamenti. Sui tempi in primis, perché comunque ci sarà l'intero mondo delle imprese che si rivolgerà alle banche per avere liquidità e quindi l'evasione delle pratiche sarà presumibilmente lunga e difficile. Lasciano perplessi anche i termini per la restituzione: due anni per il preammortamento e sei anni per la restituzione sono probabilmente troppo poco. Alla fine quest'anno viene concesso tutto, ma poi i debiti andranno comunque rimborsati e contestualmente molti saranno chiamati a ricapitalizzare: non sarà affatto una cosa semplice".

Infine, per Miani "ora servono procedure semplificate" per le istruttorie da predisporre nell'assistere i clienti nella presentazione della documentazione alle banche.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

April 07, 2020 10:28 ET (14:28 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Meta Platforms Chart

1 Year Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock