ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for discussion Register to chat with like-minded investors on our interactive forums.

ORA Orange.

10.485
-0.16 (-1.50%)
26 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Orange. EU:ORA Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -0.16 -1.50% 10.485 10.47 10.55 10.66 10.445 10.56 7,176,650 02:01:08

Salini Impregilo: contratto da 1,3 mld in Arabia Saudita

21/02/2018 4:51pm

MF Dow Jones (Italiano)


Orange (EU:ORA)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Orange Charts.

Nuova commessa in Arabia Saudita per Salini Impregilo, che si aggiudica un contratto a Riyadh del valore complessivo di circa 1,3 miliardi di dollari con la Saudi Arabia National Guard (Sang).

Il progetto, informa una nota, rappresenta un piano di housing e urbanizzazione su larga scala e prevede la costruzione di una città con circa 6 mila unità abitative indipendenti in un'area di 7 milioni di m2 ad est di Riyadh, oltre alla realizzazione di oltre 160 km di strade principali e secondarie con relativi servizi, di un impianto di trattamento acque reflue e di diversi serbatoi d'acqua elevati e sotterranei. Il contratto prevede la realizzazione delle opere in 5 anni.

Il Medio Oriente continua a rappresentare un'area ricca di interessanti opportunità per Salini Impregilo, che rappresenta, in paesi chiave come Arabia Saudita, Emirati Arabi ed Oman, una delle società estere con il maggior valore totale di contratti nel settore delle grandi infrastrutture complesse, di cui il Gruppo è leader a livello globale da cinque anni nel settore dell'acqua e tra i leader nel settore dei trasporti.

In particolare, il nuovo contratto rafforza il ruolo del Gruppo Salini Impregilo nel settore dell'edilizia e della mobilità cittadina in Arabia Saudita, paese nel quale sono previsti 88 miliardi Usd di investimenti in infrastrutture per i prossimi 5 anni.

Il gruppo - prosegue il comunicato - è attualmente impegnato nella realizzazione della Linea 3 (Orange Line) della Metropolitana di Riyadh, che, con i suoi 41,58 km, sarà la più lunga del nuovo sistema metro della capitale saudita. Sempre a Riyadh, lo scorso aprile Salini Impregilo si è aggiudicata un contratto, del valore di 300 milioni di dollari, per il progetto Al Faisaliah District Redevelopment commissionato da Al Khozama Management Company, società leader nel Paese nello sviluppo e nella gestione di immobili commerciali, di lusso, di ospitalità e di vendita al dettaglio. Con Fisia Italimpianti, controllata di Salini Impregilo, inoltre, il gruppo si è aggiudicato il contratto per la realizzazione di un impianto di desalinizzazione per un valore di 255 milioni Usd, nell'area di Shuaiba per conto di Acwa Power.

Negli Emirati Arabi infine il gruppo, attraverso un contratto del valore di 435 milioni Usd con Meydan Group Llc, sta realizzando il Meydan One Mall, il grande centro commerciale fulcro di un massivo piano di sviluppo urbano situato tra Meydan e Al Khail Road a Dubai mentre ad Abu Dhabi, attraverso un contratto del valore di 200 milioni sta realizzando la progettazione e la costruzione di un collegamento stradale attraverso due isole di Abu Dhabi, per collegare il Capital District e il Central Business District, per cui la capitale degli Emirati Arabi Uniti ha previsto un piano di sviluppo entro il 2030, come stimolo per la sua crescita economica. E, attraverso la controllata statunitense Lane, Salini Impregilo è impegnato nell'espansione dell'aeroporto internazionale Al Maktoum a Dubai, aeroporto che, una volta completato, servirà oltre 220 milioni di passeggeri all'anno, e, secondo le previsioni, sarà il più importante del mondo per grandezza e flusso di ospiti entro il 2050.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

February 21, 2018 11:36 ET (16:36 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Orange Chart

1 Year Orange Chart

1 Month Orange Chart

1 Month Orange Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock