ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for monitor Customisable watchlists with full streaming quotes from leading exchanges, such as LSE, NASDAQ, NYSE, AMEX, Bovespa, BIT and more.

UBM Ulisse Biomed Spa

1.17
0.005 (0.43%)
Last Updated: 14:34:13
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Ulisse Biomed Spa BIT:UBM Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.005 0.43% 1.17 1.15 1.165 1.17 1.125 1.13 19,000 14:34:13

Eni: rafforza team banche per Ipo Plenitude e Spac Londra (Sole)

15/02/2022 8:42am

MF Dow Jones (Italiano)


Ulisse Biomed (BIT:UBM)
Historical Stock Chart


From May 2021 to May 2024

Click Here for more Ulisse Biomed Charts.

Eni accelera sulle rinnovabili e sulla transizione energetica. Il colosso italiano sta finalizzando due operazioni, che lo vedono coinvolto in queste settimane: la prima, di dimensioni rilevanti, che vede protagonista la controllata Plenitude, la società di Eni che integra rinnovabili, retail e mobilità elettrica. La seconda iniziativa, di dimensioni sicuramente più ridotte ma interessante dal punto di vista strategico, è invece la quotazione a Londra di una nuova Spac dedicata alla transizione energetica.

Il lancio del nuovo veicolo è ancora in fase iniziale e ha come advisor, secondo rumors riferiti dal Sole 24 ore, la banca statunitense Jp Morgan e Bofa Merrill Lynch: vedrà Eni in minoranza al fianco di altri promotori industriali. L'obiettivo è la quotazione della Spac in primavera alla Borsa di Londra con una raccolta prevista di almeno 200 milioni di euro e con la successiva ricerca di target attivi nella transizione energetica.

Ma è sicuramente quello di Plenitude il fronte più caldo per Eni. Il nuovo nome di Eni Gas e Luce sarà effettivo dal prossimo 7 marzo e le grandi manovre per l'Ipo sono a buon punto. Il collocamento sul mercato potrebbe riguardare il 30% del capitale, con un valore complessivo di 10 miliardi di euro e con una finestra temporale per lo sbarco immaginabile prima dell'estate, se le condizioni dei mercati lo permetteranno e se non ci saranno condizioni macroeconomiche e politiche (come il possibile scoppio del conflitto in Ucraina) tali da far optare per un rinvio. Secondo indiscrezioni, al consorzio bancario che vedeva già come global coordinator principali Credit Suisse, Mediobanca e Goldman Sachs si sarebbero uniti altri sei istituti bancari: cioè Bofa Merrill Lynch, Bnp Paribas, Unicredit, Barclays, Deutsche Bank ed Equita come bookrunner. Quindi in campo è sceso un parterre di banche robusto per una quotazione che potrebbe essere la maggiore del 2022, oltre che degli ultimi anni. Sarebbe già stato riscontrato interesse degli investitori istituzionali.

vs

 

(END) Dow Jones Newswires

February 15, 2022 03:27 ET (08:27 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Ulisse Biomed Chart

1 Year Ulisse Biomed Chart

1 Month Ulisse Biomed Chart

1 Month Ulisse Biomed Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock