Share Name | Share Symbol | Market | Type |
---|---|---|---|
Sesa SPA | BIT:SES | Italy | Ordinary Share |
Price Change | % Change | Share Price | Bid Price | Offer Price | High Price | Low Price | Open Price | Shares Traded | Last Trade | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
-2.80 | -3.86% | 69.70 | 69.60 | 75.15 | 72.15 | 69.80 | 71.70 | 19,272 | 17:00:00 |
MILANO MF-DJ)--Sesa, operatore di riferimento nel settore dell'innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha sottoscritto un accordo di partnership, attraverso la controllata Base Digitale Group, per l'acquisizione del 51% del capitale di 130 Servicing, rafforzando le proprie competenze nel settore dei servizi di consulenza e piattaforme digitali per il mercato financial
services. Sesa ha ricavi consolidati attesi nel corrente anno fiscale al 30 aprile 2023 per 2,850 mld e circa 5.000 dipendenti.
130 Servicing, spiega una nota, con sede a Milano ed un organico di circa 120 risorse umane, offre advisory, servizi e soluzioni di master servicing non di erogazione per società di gestione del risparmio, investitori istituzionali e società di intermediazione mobiliare e finanziaria, con un customer set attivo di oltre 200 SPV e veicoli immobiliari (REOCO), in continua crescita.
La società, con ricavi annuali per circa 15 mln, un Ebitda margin del 20% e un utile netto sui ricavi pari al 10%, un patrimonio netto di circa 9 mln ed una posizione finanziaria netta attiva per circa 4 mln al 31 dicembre 2022, ha sviluppato internamente una piattaforma digitale per la completa gestione delle attività, compliant con gli standard dell'Autorità di Vigilanza e le best practices del mercato di riferimento.
Base Digitale Group, a seguito dell'operazione, rafforza il proprio posizionamento, con un perimetro atteso di ricavi nell'esercizio al 30 aprile 2024 di circa 130 mln, 850 risorse umane e circa 500 clienti sul territorio nazionale.
Il perfezionamento dell'acquisizione è sospensivamente condizionato
all'autorizzazione di Banca d'Italia, essendo 130 servicing soggetto
vigilato.
com/glm
(END) Dow Jones Newswires
March 21, 2023 04:13 ET (08:13 GMT)
Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
1 Year Sesa Chart |
1 Month Sesa Chart |
It looks like you are not logged in. Click the button below to log in and keep track of your recent history.
Support: +44 (0) 203 8794 460 | support@advfn.com
By accessing the services available at ADVFN you are agreeing to be bound by ADVFN's Terms & Conditions