ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for monitor Customisable watchlists with full streaming quotes from leading exchanges, such as LSE, NASDAQ, NYSE, AMEX, Bovespa, BIT and more.

RWY Reway Group SpA

5.88
0.00 (0.00%)
23 Dec 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Reway Group SpA BIT:RWY Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 5.88 5.50 6.00 0.00 16:40:00

Reway Group: accordo per acquisire 70% di Se.Gi. Spa, closing 7/11

16/10/2023 8:00am

MF Dow Jones (Italiano)


Reway (BIT:RWY)
Historical Stock Chart


From Dec 2022 to Dec 2024

Click Here for more Reway Charts.

ROMA (MF-NW)--Reway Group spa, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, quotato al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di Se.Gi. Spa, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario.

"L'acquisizione di Se.Gi. rappresenta una nuova tappa fondamentale nel percorso di crescita di Reway Group e conf erma i progetti di sviluppo del Gruppo annunciati in occasione della quotazione" ha dichiarato Paolo Luccini, presidente e amministratore delegato di Reway Group. "Con questa operazione - ha proseguito - Reway Group farà il suo ingresso in un mercato, quello ferroviario, che presenta importanti barriere all'ingresso e che vede in Italia importanti investimenti programmati in manutenzione ordinaria e straordinaria di infrastrutture e opere civili collegati anche a progetti del Pnrr. Con l'acquisizione di Se.Gi., il Gruppo Reway vanterà un backlog complessivo superiore ai 700 milioni di euro".

L'accordo prevede l'impegno di Reway Group: ad acquistare, entro il termine ultimo del 30 novembre 2023, la prima tranche del 70% del capitale sociale di Se.Gi. e, ad acquistare, mediante l'esercizio di un'opzione put & call, esercitabile a partire dalla data di approvazione del bilancio di esercizio di Se.Gi. che si chiuderà al 31 dicembre 2025, la residua partecipazione del 30% del capitale sociale.

L'accordo è sospensivamente condizionato all'avveramento di alcune circostanze, tra le quali: l'approvazione, entro il 20 ottobre 2023, da parte dei competenti organi degli istituti di credito, del finanziamento bancario richiesto da Reway Group per far fronte a parte degli impegni finanziari derivanti dall'acquisizione e l'approvazione, entro il 30 novembre 2023, da parte dell'assemblea di Reway Group, dell'operazione e dell'accordo, configurandosi l'operazione quale reverse take-over.

Venerdì la società ha ricevuto comunicazione dell'assunzione, da parte dei competenti organi degli istituti di credito, della delibera di approvazione del finanziamento bancario richiesto, per un ammontare complessivo di 47 milioni di euro.

Il closing, del valore atteso di circa 64 milioni di euro per il 70% del capitale sociale di Se.Gi., è previsto indicativamente il 7 novembre, a seguito dell'approvazione del documento informativo da parte del Consiglio di amministrazione di Reway Group e della successiva assemblea straordinaria che verrà convocata indicativamente per il 6 novembre 2023, in occasione della quale sarà approvata l'acquisizione, essendosi già impegnato il socio controllante a esprimere voto f avorevole alla delibera.

Il valore totale dell'Operazione, considerando la stima del prezzo definitivo al closing e il conguaglio prezzo, risulta pari a circa 111 milioni di euro.

com/pev

 

(END) Dow Jones Newswires

October 16, 2023 02:45 ET (06:45 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Reway Chart

1 Year Reway Chart

1 Month Reway Chart

1 Month Reway Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock