ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for default Register for Free to get streaming real-time quotes, interactive charts, live options flow, and more.

OSA OSAI Automation System SpA

1.07
-0.08 (-6.96%)
14 Jun 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
OSAI Automation System SpA BIT:OSA Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -0.08 -6.96% 1.07 1.005 1.14 1.15 1.06 1.15 43,770 17:00:00

Enel X: con Mastercard inaugura Finsec Innovation Lab in Israele

18/11/2021 11:22am

MF Dow Jones (Italiano)


OSAI Automation System (BIT:OSA)
Historical Stock Chart


From Jun 2021 to Jun 2024

Click Here for more OSAI Automation System Charts.

Enel X, la business line del Gruppo Enel dedicata alle soluzioni energetiche avanzate del Gruppo Enel e Mastercard hanno inaugurato oggi durante un evento celebrativo il FinSec Innovation Lab nel Parco Hi-tech "Gav-Yam Negev" a Be'er Sheva in Israele. Il FinSec Innovation Lab si concentra sulla promozione dell'innovazione nel fintech, con l'obiettivo di trasformare in prodotti e servizi commerciali le idee e soluzioni generate da innovative startup israeliane.

"L'inaugurazione del FinSec Lab è un traguardo importante che ci consente di continuare il viaggio nella promozione dell'innovazione nel settore fintech, facendo leva sull'eccellente ecosistema israeliano di start-up", afferma in una nota Francesco Venturini, Ceo di Enel X,"collaborare con startup provenienti da uno degli ecosistemi più innovativi del settore Fintech, ci consentirà di integrare le loro soluzioni nel portafoglio di attività di Enel X Financial Services, ampliando i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti, sostenendo e accelerando la crescita di queste innovative startup".

"Il FinSec Lab è la più recente tappa del percorso di innovazione di Enel in Israele, il Paese che ospita il primo Innovation Hub del Gruppo, inaugurato nel 2016 a Tel Aviv. Finora abbiamo incontrato oltre 1.200 startup e lavorato con più di 50", ha dichiarato Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel, "Israele offre un incredibile ecosistema di innovazione e siamo lieti di farne parte. È grazie all'Israel Innovation Authority e al Ministero delle Finanze del Paese che stiamo lanciando FinSec Lab. Per noi è fondamentale unire le forze con attori che condividono il nostro impegno a spingere i confini dell'innovazione, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie innovative per creare valore sostenibile per tutti."

All'inaugurazione erano presenti oltre 150 persone del settore oltre a dirigenti di Enel e Mastercard. All'evento ha partecipato Yigal Unna, Direttore Generale dell'Israel National Cyber Directorate; Dror Bin, CEO dell'Israel Innovation Authority; Yoni Mor, Direttore Senior presso il Ministero delle Finanze; Ruvik Danilovich, sindaco di Be'er Sheva; e Sidney Gottesman, CEO del FinSec Innovation Lab.

Enel X e Mastercard hanno investito nella costruzione e nell'infrastruttura tecnologica del FinSec Innovation Lab, che misura 480 metri quadrati e che fornirà alle startup ambienti all'avanguardia che simulano siti di produzione reali basati su dati del mondo reale. Inoltre, il laboratorio offrirà alle startup l'opportunità di sviluppare nuovi prodotti con l'ausilio professionale di mentori israeliani e internazionali.

Dall'avvio delle attività del FinSec Lab, più di 100 startup israeliane provenienti da svariati settori, tra cui sicurezza informatica, Internet delle cose, case/città intelligenti, biometrica, gestione dell'identità, portafogli digitali, open banking, rilevamento delle frodi e inclusione finanziaria, hanno fatto richiesta di partecipare al programma. Dopo un completo processo di valutazione interna, cinque startup sono state scelte per condurre un progetto Proof of Concept (PoC) che avrà luogo nei prossimi sei mesi.

Finsec Lab conferma la strategia e l'impegno di Enel nell'investire in attività di open innovation negli ecosistemi più avanzati e leader del mondo, come Israele.

Enel ha aperto il suo primo Innovation Hub a Tel Aviv nel 2016 per sfruttare al meglio le numerose opportunità di collaborazione con le startup che il Paese offre, e ha costruito solide relazioni con i principali stakeholder dell'ecosistema, tra cui Israel Innovation Authority (IIA) e altri importanti fondi di venture capital e acceleratori-incubatori. Inoltre, nel 2017 Enel ha fondato Infralab, un laboratorio incubatore di innovazione dedicato alle smart grid e alle infrastrutture.

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

November 18, 2021 06:07 ET (11:07 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year OSAI Automation System Chart

1 Year OSAI Automation System Chart

1 Month OSAI Automation System Chart

1 Month OSAI Automation System Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock