ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

FIRE Bifire spa

3.28
0.00 (0.00%)
17 May 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Bifire spa BIT:FIRE Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 3.28 3.24 3.36 3.28 3.28 3.28 500 16:40:00

Bifire: Abbo (ad), direttiva Ue su case green grande opportunita'

17/03/2023 2:02pm

MF Dow Jones (Italiano)


Bifire (BIT:FIRE)
Historical Stock Chart


From May 2022 to May 2024

Click Here for more Bifire Charts.

La direttiva Ue sulle case green rappresenta una grande opportunita'.

E' quanto ha dichiarato Alberto Abbo, ad di Bifire, società quotata sull'Egm specializzata nella produzione di prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria, commentando il via libera da parte del Parlamento Europeo all'efficientamento energetico degli edifici. Il testo, che prevede che gli edifici raggiungano almeno una classe energetica E entro il 2030, la D entro il 2033 e la neutralità assoluta entro il 2050, aveva già ottenuto il voto favorevole della Commissione Industria, Ricerca ed Energia lo scorso 9 febbraio e adesso entra nella fase dei negoziati con il Consiglio e la Commissione europea per arrivare alla versione finale.

"Pensiamo che questa decisione possa rappresentare una grande opportunità per l'ammodernamento degli immobili europei e in particolare quelli italiani, civili e industriali e ridurre l'impatto sull'ambiente. Noi di Bifire da tempo abbiamo previsto che la direzione dell'edilizia sarebbe andata verso miglioramenti degli impatti ambientali, grazie a un maggiore isolamento termico degli immobili, e proprio per questo motivo e per fare fronte a una domanda crescente abbiamo deciso di rinforzare la produzione dei nostri prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria con un nuovo impianto", ha spiegato l'ad.

"Nel 2023", ha aggiunto Abbo, "infatti ultimeremo il quarto impianto, situato a Seregno, in provincia di Monza Brianza, che si aggiunge a quelli di Desio, Paderno Dugnano e Varedo. Il plant sarà dedicato all'implementazione del business. Inoltre continua la ricerca e sviluppo di Bifire che recentemente ha presentato un nuovo prodotto: la nuovissima lastra Supersil 20mm. Si tratta di una soluzione innovativa e competitiva per applicazioni orizzontali (controsoffitti) e verticali (pareti). Le sue caratteristiche principali sono una maggiore leggerezza e facilità di taglio a cui si aggiunge una maggior resistenza al fuoco. Tra le sue qualità vanta di essere incombustibile e resistente meccanicamente oltre che avere un costo più contenuto sul mercato".

pl

 

(END) Dow Jones Newswires

March 17, 2023 09:47 ET (13:47 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Bifire Chart

1 Year Bifire Chart

1 Month Bifire Chart

1 Month Bifire Chart