ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for monitor Customisable watchlists with full streaming quotes from leading exchanges, such as LSE, NASDAQ, NYSE, AMEX, Bovespa, BIT and more.

CIRC Circle Spa

8.22
0.22 (2.75%)
28 Jun 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Circle Spa BIT:CIRC Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.22 2.75% 8.22 7.86 8.70 8.50 7.82 7.90 7,920 02:00:56

Aerospazio: italiana D-Orbit verso chiusura mega round da oltre 100 mln (milanofinanza.it)

09/11/2023 6:39pm

MF Dow Jones (Italiano)


Circle (BIT:CIRC)
Historical Stock Chart


From Jun 2023 to Jun 2024

Click Here for more Circle Charts.

(di Marco Capponi - milanofinanza.it)

MILANO (MF-NW)--Tornano le grandi operazioni nel venture capital italiano in un anno in cui, tolti Bending Spoons e Shop Circle (che però ha sede all'estero) non si erano ancora visti investimenti sopra i 100 milioni di euro. Obiettivo che invece starebbe per centrare D-Orbit, la startup italiana dell'aerospazio con sede in provincia di Como , che ha annunciato un finanziamento di serie C, guidato dal conglomerato giapponese Marubeni Corporation, che sarebbe ben avviato per superare la fatidica soglia dei 100 milioni.

LO SCOPO DEL ROUND

La startup lombarda, che nel 2022 aveva annunciato l'intenzione di quotarsi al Nasdaq (con una valutazione sopra il miliardo di dollari) per poi desistere a causa delle avverse condizioni di mercato, utilizzerà il denaro raccolto con questo round per rafforzare la sua operatività in Italia e per espandersi su scala globale, con focus particolare su servizi in orbita, cloud computing nello spazio e trasporto orbitale. Con il denaro investito dai giapponesi di Marubeni e da operatori italiani ed europei D-Orbit proseguirà inoltre il suo percorso verso la creazione di una "economia dello spazio circolare, in cui i detriti si trasformano in risorse utili".

GLI ADVISOR DELL'OPERAZIONE

"Siamo entusiasti di unire le forze con Marubeni in questa partnership trasformativa, che segna una tappa significativa nel percorso di D-Orbit", ha commentato Luca Rossettini, amministratore delegato della startup italiana. Oltre al sostegno finanziario immediato, l'accordo prevede che D-Orbit e Marubeni estendano il mandato di agenzia di Marubeni al di là di Giappone e Sudest asiatico, amplificando così la presenza dei due attori su scala internazionale. Nell'ambito dell'operazioe BofA Securities, Unicredit e Banca Investis sono stati joint placement agent, mentre Eversheds Sutherland è stato advisor legale di D-Orbit e Gianni & Origoni ha assistito Marubeni per gli aspetti legali.

https://www.milanofinanza.it/news/startup-l-italiana-d-orbit-aerospazio-verso-la-chiusura-di-un-mega-round-da-oltre-100-milioni-202311091801106775

red

 

(END) Dow Jones Newswires

November 09, 2023 13:24 ET (18:24 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Circle Chart

1 Year Circle Chart

1 Month Circle Chart

1 Month Circle Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock