ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

BRE Brembo NV

10.688
0.062 (0.58%)
Last Updated: 16:24:16
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Brembo NV BIT:BRE Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.062 0.58% 10.688 10.686 10.694 10.692 10.55 10.55 157,762 16:24:16

Congiuntura: Bombassei (Brembo), la ripresa è vera (Mi.Fi.)

07/08/2017 10:02am

MF Dow Jones (Italiano)


Brembo NV (BIT:BRE)
Historical Stock Chart


From Jul 2019 to Jul 2024

Click Here for more Brembo NV Charts.

Per Alberto Bombassei, presidente di Brembo, la ripresa economica è "vera".

L'industriale bergamasco, scrive Milano Finanza, dopo avere trasformato l'impresa di famiglia (la Brembo) in un colosso dei sistemi frenanti a livello mondiale (ha appena pubblicato la semestrale con ricavi in salita del 10% a 1,2 miliardi e utile in crescita del 7% a 136 milioni), ha da anni un importante ruolo istituzionale. Sia come vicepresidente di Confindustria con delega per le relazioni industriali sia dal 2013 come parlamentare prima sotto le bandiere di Scelta Civica e ora con Civici e Innovatori. E nell'intervista rilasciata al settimanale economico, commenta la congiuntura.

Domanda. Il presidente della Bce, Mario Draghi, parla di ripresa robusta in Europa e anche l'economia italiana dà segni di crescita. Si tratta di crescita vera o presunta?

Risposta. Io credo che sia una ripresa vera. I dati pubblicati negli ultimi giorni sia dalle aziende sia dall'Istat indicano che siamo su un percorso positivo. Ovviamente si tratta di incrementi ancora piccoli e questo non deve fare calare l'attenzione. Ma proprio la ridotta entità degli incrementi in un certo senso fa ben sperare perché in ottica futura il percorso di crescita sembra percorribile e sostenibile. Certo è uno sviluppo diverso dal passato che fa fatica a innescare i consumi privati e l'inflazione ma molte delle misure varate dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (di cui Bombassei è uno dei consiglieri più ascoltati, ndr) e dal governo nel suo complesso sono condivisibili.

D. Quali in particolare?

R. Tutte le misure introdotte nel cosiddetto Piano nazionale Industria 4.0 varato nel settembre 2016 hanno aiutato il comparto manifatturiero. Azioni come il super ammortamento o il credito all'innovazione oppure ancora il credito di imposta in ricerca e sviluppo per chi investe hanno tonificato il settore industriale. Così come la volontà di accelerare sull'innovazione premiando anche fiscalmente chi investe in start up e piccole medie imprese innovative oppure la patent box per dare valore ai beni immateriali.

red/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

August 07, 2017 04:47 ET (08:47 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Brembo NV Chart

1 Year Brembo NV Chart

1 Month Brembo NV Chart

1 Month Brembo NV Chart