ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for monitor Customisable watchlists with full streaming quotes from leading exchanges, such as LSE, NASDAQ, NYSE, AMEX, Bovespa, BIT and more.

BO Borgosesia

0.678
-0.014 (-2.02%)
14 Jun 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Borgosesia BIT:BO Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -0.014 -2.02% 0.678 0.662 0.69 0.698 0.674 0.684 37,545 16:40:00

Borgosesia: Dama cede 19,685% a Istituto Atesino Sviluppo (Isa)

30/03/2023 10:59am

MF Dow Jones (Italiano)


Borgosesia (BIT:BO)
Historical Stock Chart


From Jun 2022 to Jun 2024

Click Here for more Borgosesia Charts.

Dama ha raggiunto con l'Istituto Atesino di Sviluppo - Isa - un accordo per la vendita di tutte le azioni detenute in Borgosesia e pari al 19,685% del relativo capitale.

L'operazione, si legge in una nota, troverà attuazione non appena i titoli saranno cancellati dall'Elenco Speciale dello Statuto sociale, e prevede un corrispettivo fisso di 8.266.015,12 euro (equivalente a 0,88 euro per azione) oltre a un earn-out che sarà determinato, anche sulla base dell'andamento delle quotazioni, allo scadere del terzo anno successivo al primo rinnovo del Cda della società.

Nell'ambito dell'accordo, Isa - holding da oltre 90 anni operativa in Trentino-Alto Adige e nelle regioni limitrofe, focalizzata sull'acquisto di partecipazioni con un'ottica di lungo periodo - ha tra l'altro assunto l'impegno di assicurare a Mauro Girardi, presidente e amministratore delegato di Borgosesia, compiti e funzioni sostanzialmente analoghe a quelle attuali - con focus in particolare sull'area alternative, strategie e nuovi business - e ciò almeno per un triennio.

"La crescita di Borgosesia negli ultimi anni è stata importante e superiore anche alle più ottimistiche previsioni che solo pochi anni fa avrei potuto formulare - ha commentato Mauro Girardi - ma ora, per raggiungere nuovi e più importanti obiettivi, è venuto il tempo di coinvolgere nel progetto nuovi azionisti in grado di supportarla adeguatamente lungo questo percorso. Ritengo quindi che l'ingresso di ISA nell'azionariato vada esattamente in questa direzione e colgo qui l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni, col loro impegno quotidiano, hanno permesso lo sviluppo di quella che, per me, rimarrà sempre la 'mia Borgosesia' ed a cui mi auguro di poter dare ancora un contributo in futuro".

"Siamo soddisfatti di questa operazione che va a rafforzare la presenza di ISA negli investimenti dedicati agli asset alternativi - ha dichiarato Giorgio Franceschi, Amministratore Delegato di Isa - e che ha come elemento distintivo la qualità del management di Borgosesia. Isa vuole contribuire all'evoluzione del modello di business della società nella direzione di una piattaforma articolata di gestione e co-investimento. Siamo lieti che Mauro Girardi abbia condiviso di proseguire con noi il piano di sviluppo della società che lo vedrà - almeno per un triennio - in prima linea nel declinare gli indirizzi e le strategie aziendali, specialmente nell'ambito dei nuovi business, mentre proseguirà la proficua collaborazione con Davide Schiffer, manager a capo della divisione real estate del gruppo".

com/mcn

fine

MF-DJ NEWS

3011:42 mar 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

March 30, 2023 05:44 ET (09:44 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Borgosesia Chart

1 Year Borgosesia Chart

1 Month Borgosesia Chart

1 Month Borgosesia Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock