ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

EOAN E. On SE

0.00
0.00 (0.00%)
Share Name Share Symbol Market Type
E. On SE XE:EOAN Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 0.00 -

E.On: il 91% italiani teme cambiamenti climatici

13/12/2019 2:28pm

MF Dow Jones (Italiano)


E. On (XE:EOAN)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more E. On Charts.

Il 91% degli italiani teme i cambiamenti climatici.

E' quanto emerge da una indagine di Swg presentata in occasione della Giornata E.ON contro gli Sprechi 2019 che ha evidenziato come oggi gli italiani si suddividano tra un'ampia maggioranza preoccupati per il riscaldamento globale (74%) che chiede di agire tempestivamente, un gruppo di catastrofisti (17% - che ritengono che ormai la situazione sia compromessa) mentre i negazionisti, per i quali il problema non è così rilevante o non esiste affatto, che si attestano al 9%.

Di fronte alla percezione della rilevanza del problema, la richiesta che emerge dagli intervistati è quella di aiutare i cittadini a mettere in atto comportamenti virtuosi: tra le priorità sulle quali ci si dovrebbe concentrare per intervenire a favore dell'ambiente, la maggioranza degli intervistati pensa infatti all'utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili (56%) e all'introduzione di incentivi o meccanismi premianti per chi riduce i consumi (43%). Sul fronte dell'impegno personale, nel nuovo anno gli intervistati si propongono in particolare di ridurre gli sprechi domestici di energia e gas (35%) e di porre più attenzione all'acquisto di prodotti sfusi, senza imballaggi (34%). Seguono una maggiore scrupolosità nella raccolta differenziata (29%), la riduzione dell'utilizzo di bottiglie e bicchieri di plastica (24%).

"L'urgenza di adottare modelli e comportamenti sostenibili, evitando gli sprechi, è sempre più riconosciuta e questo è certamente un elemento positivo", ha spiegato Peter Ilyés, ceo di E.ON Italia. "Ad ogni modo, siamo convinti che occorra da un lato continuare a promuovere la diffusione di una maggiore consapevolezza del fatto che l'iniziativa personale possa realmente fare la differenza; dall'altro mettere a disposizione delle persone opportunità, soluzioni e strumenti concreti per ottimizzare e rendere sostenibili i consumi, ottenendo un vantaggio per sé e contribuendo alla salvaguardia del pianeta. Questo è quanto ci proponiamo con i nostri progetti e le nostre soluzioni energetiche, che rientrano nella nostra filosofia d'impresa denominata '#OdiamoGliSprechi'".

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

December 13, 2019 09:13 ET (14:13 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year E. On Chart

1 Year E. On Chart

1 Month E. On Chart

1 Month E. On Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock