ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

SCF Salcef Group Spa

0.00
0.00 (0.00%)
Share Name Share Symbol Market Type
Salcef Group Spa BIT:SCF Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 0.00 -

Webuild: nuovo contratto in consorzio in Romania da 441 mln

18/11/2022 7:47am

MF Dow Jones (Italiano)


Salcef (BIT:SCF)
Historical Stock Chart


From Nov 2021 to Nov 2024

Click Here for more Salcef Charts.

Prosegue la crescita di Webuild in Romania, dove il Gruppo si è aggiudicato in consorzio un nuovo contratto del valore complessivo di 441 milioni di euro per potenziare il corridoio Reno-Danubio della rete transeuropea di trasporto TEN-T.

Webuild, si legge in una nota, lavorerà infatti all'ammodernamento e al raddoppio del Lotto 4 di una delle più importanti linee ferroviarie in Romania, la Caransebes-Timisoara-Arad, di cui ha recentemente firmato in consorzio anche il contratto del lotto 3, del valore di 291 milioni di euro. Commesse che spingono a un valore complessivo di 2 miliardi i contratti aggiudicati e in corso di finalizzazione nel Paese, finanziati per la maggior parte da fondi europei. I lavori saranno eseguiti da Webuild, in quota al 72,7% e leader del consorzio realizzatore, con Salcef (al 27,3%). Per la sua realizzazione, si stima che saranno occupate 1.300 persone, diretti e di terzi, per un totale di 1900 persone previste sui due lotti 3 e 4.

Commissionato da CFR, per conto del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture romeno, il contratto prevede la progettazione e l'esecuzione dei lavori di ammodernamento di circa 55 chilometri di linea ferroviaria tra Ronat e Arad Nou, nella Romania occidentale. È inoltre prevista la realizzazione di un ponte metallico sul fiume Mures, con una campata centrale di 180 metri e una lunghezza complessiva di 635 metri, di ulteriori 11 ponti e quattro sovrappassi stradali e di sei stazioni ferroviarie. Finanziata con i fondi europei del Programma Operativo per le Grandi Infrastrutture (POIM), la linea Caransebes-Timisoara-Arad nel suo complesso contribuirà ad accrescere la velocità di transito e la capacità di traffico ferroviario tra le città di Bucarest e Timisoara. Sulla nuova linea, i treni passeggeri potranno infatti raggiungere 160 chilometri orari, mentre le merci potranno viaggiare fino a 120 chilometri all'ora.

Il contratto è l'ultimo di una serie di recenti aggiudicazioni del Gruppo in Romania, tra cui quella per la realizzazione del lotto 4 della linea ferroviaria che collegherà Cluj-Napoca a Episcopia Bihor. Webuild è inoltre attualmente impegnata anche nei lavori dei Lotti 5 e 3 dell'Autostrada Sibiu-Pitesti, la prima autostrada che attraverserà i Carpazi, oltre che nell'ammodernamento di 120 chilometri di linea ferroviaria tra Frontiera, Curtici e Simeria, progetto suddiviso in tre lotti che prevede anche la realizzazione di ponti e viadotti e l'ammodernamento delle stazioni. Di rilievo è anche il progetto per la realizzazione del Ponte di Braila: con i suoi 1.975 metri di lunghezza e una campata centrale di 1.120 metri, sarà il secondo ponte sospeso più lungo dell'Europa continentale.

alu

fine

MF-DJ NEWS

1808:31 nov 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

November 18, 2022 02:32 ET (07:32 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Salcef Chart

1 Year Salcef Chart

1 Month Salcef Chart

1 Month Salcef Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock