ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

CRES Coima Res

0.00
0.00 (0.00%)
Last Updated: -
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Coima Res BIT:CRES Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 0.00 -

Coima Res: 98% adesioni Opas, delisting in 6 mesi (Sole 24 Ore)

26/07/2022 7:58am

MF Dow Jones (Italiano)


Coima Res (BIT:CRES)
Historical Stock Chart


From Jun 2022 to Jun 2024

Click Here for more Coima Res Charts.

"Lo spostamento dal quotato al privato risponde a un'esigenza di crescita. Sia dimensionale che di valore. La strategia - anche nel contesto macroeconomico attuale sia a livello nazionale che internazionale - rimane in linea con quella annunciata al momento dell'Ipo, che ha come obiettivo l'investimento nelle asset class terziaria e commerciale, con prodotti immobiliari eccellenti da tenere nel lungo periodo e capaci di generare un dividendo periodico".

Sulla sintesi degli obiettivi, ribaditi a "Il Sole 24 Ore" dal Ceo e founder di Coima, Manfredi Catella, si è chiusa venerdì l'Opas (l'Offerta pubblica di acquisto e scambio) volontaria totalitaria promossa da Evergreen sulle azioni di Coima Res (società immobiliare quotata su Euronext Milan). Complessivamente le richieste di adesione - che si erano aperte il 27 giugno per concludersi il 22 luglio - sono arrivate a quota 35.484.532, pari al 98,2% dell'offerta.

"Gli azionisti - ha detto Catella - hanno premiato la governance coesa, la trasparenza verso il mercato e la solidità dell'Offerta. Abbiamo lavorato molto insieme a Qatar Holding per definire un livello di prezzo (10 euro per azione, ndr) basato sui fondamentali con un allineamento che consentisse a tutti gli azionisti di avere un risultato positivo, sia in caso di vendita sia di partecipazione pur in un contesto di mercato quotato che, ha determinato livelli di sconto significativi in particolare nel comparto delle società immobiliari europee".

Parte così la fase di delisting, che era stata annunciata il 28 aprile. "Nell'arco di sei mesi - ha proseguito Catella - porteremo a termine la conversione di Coima Res da Siiq a Sicaf. La società continuerà a operare con lo stesso nome nella forma privata, anziché pubblica, e sarà trasformata in una società di investimento immobiliare a capitale fisso (Sicaf) a gestione esterna a cura di Coima Sgr".

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

July 26, 2022 02:43 ET (06:43 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Coima Res Chart

1 Year Coima Res Chart

1 Month Coima Res Chart

1 Month Coima Res Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock