ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for default Register for Free to get streaming real-time quotes, interactive charts, live options flow, and more.

ASR AS Roma Spa

0.00
0.00 (0.00%)
Share Name Share Symbol Market Type
AS Roma Spa BIT:ASR Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 0.00 -

Calcio: il Qatar studia la As Roma (Mi.Fi.)

15/04/2019 8:02am

MF Dow Jones (Italiano)


AS Roma (BIT:ASR)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more AS Roma Charts.

La Roma nel mirino del Qatar. La Sampdoria oggetto di interesse da parte di tre fondi internazionali. Il Palermo alla ricerca di un nuovo assetto dopo la gestione Zamparini. Il Milan di proprietà di un colosso della finanza mondiale come Elliott, che però per sua natura non è un acquirente finale ma un investitore di medio termine. Mentre in borsa il titolo Juventus si avvicina ai massimi storici (+3,6% a 1,6 euro la chiusura di venerdì 12 aprile), alcune tra le piazze più prestigiose del calcio italiano potrebbero presto cambiare proprietario o quantomeno essere coinvolte in valutazioni in chiave m&a.

Le cronache degli ultimi giorni (italiane e internazionali) hanno confermato le anticipazioni di Mf-Milano Finanza del 4 aprile circa l'interessamento di fondi del Qatar per la Roma, società controllata dall'imprenditore statunitense James Pallotta tramite il veicolo As Roma Spv (si veda grafico in pagina). Un interessamento dettato dalla volontà dell'Emirato (già proprietario del Paris Saint-Germain tramite la Qsi) di estendere la propria influenza sul calcio mondiale in vista dei Mondiali del 2022 organizzati in casa (in questo senso vantare il brand Roma dopo quello di Parigi sarebbe un fiore all'occhiello notevole) ma anche per le opportunità di buiness legate al nuovi stadio giallorosso.

Non a caso questo giornale è riuscito anche ad appurare che un importante studio legale operante a livello internazionale sta valutando già il dossier. Ciò detto, però, ben difficilmente Pallotta cederà alle eventuali avances qatarine sin tanto che non considererà spenta la speranza di costruire il nuovo stadio. Resta però il fatto che, come ha rivelato L'Equipe il principale quotidiano sportivo francese, il Paese del Golfo sta studiando il dossier proprio tramite la Qsi. Ma per evitare le norme Uefa che vietano la doppia proprietà, utilizzerebbe altri fondi del Paese nel caso l'operazione andasse avanti. In questo quadro è plausibile pertanto che ci vorrà qualche tempo per vedere se questo interessamento si tradurrà in qualcosa di concreto.

red/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

April 15, 2019 02:47 ET (06:47 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year AS Roma Chart

1 Year AS Roma Chart

1 Month AS Roma Chart

1 Month AS Roma Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock