ADVFN Logo

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

FB Meta Platforms Inc

196.64
0.00 (0.00%)
After Hours
Last Updated: 00:00:00
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Meta Platforms Inc NASDAQ:FB NASDAQ Common Stock
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 196.64 196.08 196.65 0 00:00:00

Tim: prosegue operazione Risorgimento Digitale, da 14/4 Maestri d'Italia

09/04/2020 4:13pm

MF Dow Jones (Italiano)


Meta Platforms (NASDAQ:FB)
Historical Stock Chart


From Mar 2019 to Mar 2024

Click Here for more Meta Platforms Charts.

Prosegue e si arricchisce di nuovi contenuti il progetto "Operazione Risorgimento Digitale", la grande alleanza tra istituzioni, imprese e terzo settore lanciata lo scorso novembre da Tim per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.

Di fronte all'emergenza Coronavirus e nell'ottica di proseguire nella propria mission, sarà lanciato a partire dal 14 aprile, "Maestri d'Italia", la prima scuola online che nasce con l'obiettivo di portare nelle case degli italiani la cultura digitale attraverso la testimonianza di personaggi pubblici e format di apprendimento anche per i più piccoli, al fine di far conoscere tutte le potenzialità di Internet in un momento particolare per il Paese. "Operazione Risorgimento Digitale" assume così una valenza ancora più strategica e di sistema, proseguendo nell'intento di dare impulso al processo di digitalizzazione in atto. Si tratta quindi di una scuola diffusa, gratuita e interattiva, che nasce dalla sinergia tra «luoghi» virtuali e un ricco palinsesto di incontri e contenuti interattivi della durata di circa un'ora, disponibili live sul sito Operazione Risorgimento Digitale, sui canali YouTube e Facebook, on

demand sulle piattaforme per la didattica online che hanno già aderito al progetto (Cisco, Google, IBM e WeSchool) e su tutte le altre che vorranno aderire all'iniziativa.

"Nel momento difficile che affrontiamo - sottolinea il Presidente di Tim, Salvatore Rossi -cresce a dismisura l'importanza del digitale e delle competenze necessarie a usarlo, a stare in rete. Operazione Risorgimento Digitale non poteva quindi fermarsi, doveva anzi accelerare. Dopo aver potenziato la capacità dei cittadini di connettersi fra loro e con la rete, abbiamo allora deciso di fare un ulteriore passo: Maestri d'Italia ci permetterà, in maniera concreta, di rafforzare il dialogo avviato con i cittadini di ogni età e in ogni angolo del Paese, dando loro informazioni e approfondimenti offerti da figure di eccellenza. Contiamo comunque che il nostro originario progetto possa tornare

presto tra le strade d'Italia".

L'interazione con il pubblico sarà garantita grazie all'utilizzo di piattaforme accessibili come Google Meet, YouTube e Facebook, che permettono di condividere video, audio e schermate. Il programma prevede un ciclo di oltre trenta lezioni tenute dai "Maestri" che approfondiranno gli impatti sociali ed economici dell'emergenza Coronavirus.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

April 09, 2020 10:58 ET (14:58 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Meta Platforms Chart

1 Year Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock