ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

FB Meta Platforms Inc

196.64
0.00 (0.00%)
Last Updated: 01:00:00
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Meta Platforms Inc NASDAQ:FB NASDAQ Common Stock
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 196.64 196.08 196.65 0 01:00:00

Legge bilancio: Di Maio, contano più poveri che vari Juncker e Bankitalia

17/10/2018 12:59pm

MF Dow Jones (Italiano)


Meta Platforms (NASDAQ:FB)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Meta Platforms Charts.

"I dati di oggi della Caritas mi confermano ancora una volta che abbiamo fatto bene a inserire nella Manovra del Popolo delle misure per dare una mano a tutti i cittadini che sono in difficoltà. Non parliamo di noccioline, parliamo di decine di miliardi di euro investiti per l'economia reale, per far respirare le persone, per politche del lavoro, per garantire una pensione decente. La Caritas parla letteralmente di un esercito di poveri, oltre 5 milioni di persone, e uno su due è giovane o minorenne. Per me contano molto più loro con le loro necessità mai prese in considerazione, di tutti i vari Jucker, Moscovici, Bankitalia, Fmi, Pd, FI e tutta quella gente che finora ha dettato le politiche economiche al Paese".

Lo scrive su Facebook il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. "Il risultato? Lo dice sempre lo studio della Caritas: "Da prima della crisi a oggi il numero di persone che non riescono a raggiungere uno standard di vita dignitoso è aumentato del 182%" - prosegue -. Sempre più italiani si rivolgono ai centri Caritas per avere un pasto caldo, al sud come al nord. A Milano per esempio la quota di italiani assistiti è passata dal 30 al 40%".

"Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza sono i primi due grandi passi per sconfiggere questa piaga - sottolinea Di Maio -. Come giustamente rileva la Caritas, il problema non sono solo i soldi. Ci sono anche il basso livello di istruzione, la carenza di alloggi, la rottura dei legami familiari. Un intreccio di drammi sociali e personali su cui a volte per lo Stato è difficile intervenire ed è per questo che la funzione di realtà come la Caritas non verrà mai meno e lo Stato deve facilitarne il compito il più possibile. Posso però dire che finalmente consideriamo le persone in difficoltà non solo come persone da aiutare economicamente: le vogliamo anche formare e inserire nel mondo del lavoro, come non si era mai visto prima".

"I soldi per farlo c'erano e ci sono sempre stati. E' bastato togliere un po' di privilegi per metterli come copertura dei diritti dei cittadini - conclude -. E rivendicare il diritto, come Paese sovrano, a fare investimenti sul capitale più importante che abbiamo: il capitale umano, a discapito di quello finanziario, come avrebbero preferito a Bruxelles e al Nazareno. Noi guardiamo tutti i cittadini, soprattutto quelli che nessuno ha mai considerato. E non vediamo solo le loro difficoltà, ma anche le loro potenzialità. Indietro non si torna!"

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

October 17, 2018 07:44 ET (11:44 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Meta Platforms Chart

1 Year Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

1 Month Meta Platforms Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock