ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for charts Register for streaming realtime charts, analysis tools, and prices.

UNA Unilever PLC

43.87
0.00 (0.00%)
18 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Unilever PLC EU:UNA Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.00 0.00% 43.87 44.00 43.00 0.00 07:09:28

Ferrero: lancia i gelati Kinder in Francia (MF)

09/02/2018 7:48am

MF Dow Jones (Italiano)


Unilever (EU:UNA)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Unilever Charts.

Ferrero lancia l'offensiva nei gelati. Secondo quanto rivelato dal quotidiano francese Les Echos, i primi gelati con marchio Kinder arriveranno sul mercato transalpino ad aprile.

Si tratta, scrive MF, della nuova linea Kinder Ice Cream, nella versione cono Kinder Bueno, stick e biscotto, ma l'assortimento potrebbe essere allargato. Tra gli altri Paesi oggetto dell'operazione, ci sono Germania, Svizzera e Austria, mentre l'operazione non sarà allargata all'Italia. Secondo le anticipazioni i gelati saranno creati da Ferrero ma prodotti e distribuiti da Unilever », colosso mondiale del settore grazie al marchio Magnum. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un «vecchio sogno. È un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d'affari in Francia». L'operazione sarà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever , mentre la società italiana ha realizzato la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder.

Ma per il gruppo guidato da Giovanni Ferrero, che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi, il 2018 sarà anche l'anno dei biscotti. A dicembre, la società di Alba ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l'altro, per gli Speculoos. «Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016», ha spiegato ancora Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, in cui realizza la metà (50 milioni di euro) delle vendite. Infine, per quanto riguarda la Nutella (a Villiers-Ecalles, in Normandia, c'è il più grande stabilimento della celebre crema alla nocciola al mondo), oggetto di recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna pubblicitaria in tv, giornali e social network.

red/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

February 09, 2018 02:33 ET (07:33 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Unilever Chart

1 Year Unilever Chart

1 Month Unilever Chart

1 Month Unilever Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock