ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for discussion Register to chat with like-minded investors on our interactive forums.

PHIA Koninklijke Philips NV

19.465
-0.155 (-0.79%)
Last Updated: 09:33:43
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Koninklijke Philips NV EU:PHIA Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -0.155 -0.79% 19.465 19.465 19.47 19.64 19.425 19.595 249,255 09:33:43

Ambiente: Enel e Intesa Sanpaolo lanciano alleanza per economia circolare

29/11/2017 10:54am

MF Dow Jones (Italiano)


Koninklijke Philips NV (EU:PHIA)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Koninklijke Philips NV Charts.

Rafforzare l'impegno per un continuo miglioramento delle aziende italiane sul fronte dell'innovazione, della competitività e delle prestazioni ambientali promuovendo l'economia circolare. È questo l'obiettivo con cui Enel e Intesa Sanpaolo hanno promosso oggi, durante un evento presso la sede di Confindustria, un'alleanza "green" tra diverse multinazionali promotrici del Made in Italy.

In Viale dell'Astronomia è stato infatti firmato il "Manifesto per l'Economia Circolare", un documento che contiene le linee direttrici per lo sviluppo di modelli di business basati sul riuso e l'utilizzo di energia rinnovabile, a cui hanno aderito Novamont, Costa Crociere, Gruppo Salvatore Ferragamo, Bulgari, Fater ed Eataly. Alla sottoscrizione dell'alleanza hanno assistito anche diversi rappresentanti di Nissan, Philips, Marangoni, Astelav e Accenture, dimostrando interesse per i temi trattati.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e del Ministero dello Sviluppo economico, e nel corso della stessa il ministro Gian Luca Galletti ha presentato il Documento governativo italiano di posizionamento strategico sull'economia circolare, intitolato "Verso un modello di economia circolare per l'Italia", che va ad inserirsi nella più ampia Strategia Nazionale per lo sviluppo sostenibile.

"L'economia circolare - ha dichiarato il presidente di Enel, Patrizia Grieco - abilitata all'innovazione tecnologica, è un driver strategico in grado di favorirne l'affermazione di nuovi modelli di business, più efficienti e sostenibili, nonché il superamento della tradizionale distinzione di fasi e ruoli tipici dell'economia lineare". "In questo contesto - ha aggiunto - le grandi imprese possono svolgere un ruolo fondamentale, anche come volano per favorire la tradizione circolare delle proprie filiere, rafforzando la competitività del sistema italiano anche nel contesto nazionale".

"Per Intesa Sanpaolo è significativo l'impegno in sostenibilità ambientale, che ci è valso anche l'inclusione in numerosi indici, tra cui il Dow Jones Sustainability Index. Il modello circolare rappresenta un elemento di rottura positiva, capace di creare nuovo valore e crescita", ha affermato il responsabile Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, Mauro Micillo.

frc/liv

 

(END) Dow Jones Newswires

November 29, 2017 05:39 ET (10:39 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Koninklijke Philips NV Chart

1 Year Koninklijke Philips NV Chart

1 Month Koninklijke Philips NV Chart

1 Month Koninklijke Philips NV Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock