ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for default Register for Free to get streaming real-time quotes, interactive charts, live options flow, and more.

KER Kering

324.10
-26.10 (-7.45%)
Last Updated: 11:52:43
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Kering EU:KER Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -26.10 -7.45% 324.10 324.10 324.20 326.00 315.35 319.00 409,907 11:52:43

Cdp: 28,5 mln per riqualificare palazzo, nuovo atelier di YSL

10/01/2020 3:06pm

MF Dow Jones (Italiano)


Kering (EU:KER)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Kering Charts.

Alla presenza del Sindaco di Scandicci (FI) Sandro Fallani, l'a.d. di Yves Saint Laurent Francesca Bellettini e Fabrizio Palermo a.d. del Gruppo Cassa Depositi e Presiti hanno annunciato la finalizzazione del contratto di locazione a favore di Yves Saint Laurent del complesso immobiliare denominato "Palazzo delle Finanze", sito a Scandicci, di proprietà di Cdp Investimenti Sgr. L'investimento complessivo relativo alla realizzazione dell'intervento da parte di Cdp è stimato in circa 28,5 milioni di euro.

L'immobile, che diventerà l'atelier Maroquinerie Yves Saint Laurent, è composto da due edifici per una superficie lorda pari a circa 28.700mq, sarà consegnato al brand nel mese di settembre 2022. Fino ad allora, Cdp effettuerà tutte le attività di riqualificazione e riconversione necessarie a rendere il complesso immobiliare adatto all'attività industriale prevista dal marchio.

Per Francesca Bellettini, a.d. di Saint Laurent,"investire sulla qualità del prodotto, sulle persone e l'innovazione è fondamentale per consolidare ulteriormente la nostra riconoscibilità nel settore e per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi futuri".

"Con impegno e competenza il Gruppo Cdp ha scelto di investire insieme ad Yves Saint Laurent su un progetto di riqualificazione dall'alto valore sociale, lavorando in collaborazione con l'amministrazione comunale di Scandicci", ha commentato Fabrizio Palermo.

"Un edificio da anni inutilizzato, tra pochissimo tempo rappresenterà un'eccellenza mondiale della pelletteria di lusso, della creatività, del lavoro - dice Sandro Fallani - la rinascita di quest'area è la prova che quando tutti lavoriamo con un impegno comune il nostro paese è capace di fare grandi cose, e di vincere qualsiasi condizione di degrado".

Il Palazzo delle Finanze di Scandicci è un immobile costruito tra il 1991 e il 1994 per ospitare il Centro del Ministero delle Finanze per la gestione dei modelli 740 delle regioni del Centro Italia, realizzato all'85% e mai concluso né utilizzato. L'accordo pone le basi per far dell'immobile un'opportunità di sviluppo e di competitività del territorio di riferimento, nel quale Saint Laurent e il Gruppo Kering sono presenti da molti anni e che con questa operazione confermano il desiderio di sviluppo e continuo investimento in persone e competenze.

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

January 10, 2020 09:51 ET (14:51 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Kering Chart

1 Year Kering Chart

1 Month Kering Chart

1 Month Kering Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock