ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

INGA ING Groep NV

15.60
0.238 (1.55%)
23 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
ING Groep NV EU:INGA Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.238 1.55% 15.60 15.56 15.61 15.65 15.342 15.35 9,637,366 16:40:00

WALL STREET: piatta con dati macro Usa contrastanti

14/02/2020 4:14pm

MF Dow Jones (Italiano)


ING Groep NV (EU:INGA)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more ING Groep NV Charts.

Wall Street prosegue contrastata attorno alla parità, con gli investitori che stanno prezzando i dati macroeconomici americani.

Il Dow Jones cede lo 0,02%. L'S&P 500 guadagna lo 0,12% e il Nasdaq Composite lo 0,26%.

Le vendite al dettaglio negli Usa sono salite dello 0,3% su base mensile a gennaio, un dato in linea a quello atteso dal consenso degli economisti. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio Usa, aggiungendo che nello stesso mese, escludendo la componente auto, le vendite sono aumentate dello 0,3% rispetto al mese precedente, leggermente al di sotto del consenso degli economisti a quota 0,4% m/m.

Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,3% m/m a gennaio, in linea alle aspettative, ma escludendo la componente auto, la crescita ha deluso le previsioni degli economisti, sostiene James Knightley, analista di Ing Economics. In teoria, la disoccupazione sui minimi storici dovrebbe supportare la fiducia dei consumatori e, conseguentemente, le vendite al dettaglio, prosegue l'economista. Tuttavia, la crescita dei salari rimane deludente, circostanza che, probabilmente, limita la crescita dei consumi delle famiglie, conclude l'esperto.

Inoltre, i prezzi import Usa sono rimasti invariati a livello congiunturale a gennaio, al di sotto del consenso degli economisti, che si aspettavano un aumento dello 0,3% m/m. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro statunitense. I prezzi delle importazioni al netto dei prodotti petroliferi, sempre nel mese di gennaio, sono aumentati dello 0,2%.

La produzione industriale negli Usa è diminuita dello 0,3% a livello mensile a gennaio, al di sotto delle attese del consenso, che si aspettavano un calo dello 0,1%. Lo ha reso noto la Federal Reserve, aggiungendo che, sempre a dicembre, il tasso di utilizzo degli impianti si è attestato al 76,8%, leggermente al di sotto delle stime al 76,9%.

Infine, l'indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universitá del Michigan, secondo la lettura preliminare di febbraio, si è attestato a 100,9 punti, al di sotto del consenso degli economisti a quota 99,7.

La provincia di Hubei ha riportato 4.823 nuovi casi di coronavirus con la nuova metodologia, sottolinea Stephen Innes, capo strategist di mercato presso AxiCorp.

Nel frattempo, Huawei Technologies e due delle sue affiliate statunitensi sono state accusate dal procuratore federale di Brooklyn di criminalitá organizzata e di cospirazione per aver rubato segreti commerciali agli Stati Uniti, aprendo così un altro fronte nella battaglia dell'amministrazione del presidente Usa, Donald Trump, contro la societá delle telecomunicazioni.

Sul fronte valutario il cambio euro/usd è a 1,0854.

Sull'obbligazionario, il rendimento del T-Note decennale viaggia all'1,58%.

frc

 

(END) Dow Jones Newswires

February 14, 2020 10:59 ET (15:59 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year ING Groep NV Chart

1 Year ING Groep NV Chart

1 Month ING Groep NV Chart

1 Month ING Groep NV Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock