ADVFN Logo

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for discussion Register to chat with like-minded investors on our interactive forums.

BNP BNP Paribas

65.86
1.19 (1.84%)
28 Mar 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
BNP Paribas EU:BNP Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  1.19 1.84% 65.86 65.70 65.86 65.93 64.90 64.92 3,467,964 16:40:00

Wall Street: in rialzo con stimolo fiscale, volatilità resta alta

25/03/2020 3:26pm

MF Dow Jones (Italiano)


BNP Paribas (EU:BNP)
Historical Stock Chart


From Mar 2019 to Mar 2024

Click Here for more BNP Paribas Charts.

Wall Street prosegue la seduta in rialzo, con la volatilitá che resta alta, dopo che i senatori Usa e l'amministrazione Trump hanno raggiunto un accordo su un pacchetto di stimolo fiscale stimato a 2.000 miliardi per limitare il danno economico derivante dalla pandemia di coronavirus.

Il Dow Jones avanza dell'1,92%, mentre l'S&P 500 sale dello 0,35%. Il Nasdaq Composite arretra invece dello 0,4%.

L'ex presidente della Federal Reserve Ben Bernanke crede che l'economia americana subirá un rapido rimbalzo dopo una recessione "molto acuta". "Se non ci sono troppi danni alla forza lavoro e alle aziende durante il periodo di arresto, per quanto lungo possa essere, allora potremmo vedere un rimbalzo abbastanza veloce", ha detto Bernanke, intervistato da Cnbc.

Lo stimolo fiscale "è sicuramente un passo nella giusta direzione", sostiene Paul Sandhu, responsabile delle soluzioni multi-asset per l'Asia-Pacifico di Bnp Paribas Asset Management. "Quello di cui avevamo immediatamente bisogno era un cuscinetto economico che stabilizzasse essenzialmente il rischio di ribasso per i prossimi tre o quattro mesi, mentre si spera che il virus inizi a dissiparsi".

"Non è ancora chiaro" però "quando l'economia globale ripartirá. Il virus si sta ancora diffondendo rapidamente e il picco non è stato raggiunto. Finchè non si vedrá una fine dell'epidemia, i mercati rimarranno probabilmente estremamente volatili", afferma Jamie Stuttard, Head of Global Macro Fixed Income Team presso Robeco. Detto questo, i mercati cercheranno di guardare oltre tutte queste criticitá e lentamente prezzeranno il giusto premio per il coronavirus.

Anche per Catherine Yeung, direttore degli investimenti di Fidelity International a Hong Kong, i mercati potrebbero rimanere instabili mentre la pandemia continua a diffondersi a livello globale. "È troppo presto per dire se siamo sulla strada della ripresa" economica, aggiunge Yeung, sottolineando che bisognerá aspettare "i pacchetti di salvataggio che vedremo nelle settimane e nei mesi a venire che forniranno un supporto senza precedenti per societá e salari".

Sul fronte macroeconomico intanto gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti, secondo la lettura preliminare di febbraio, sono aumentati dell'1,2% a livello mensile. Il dato è nettamente al di sopra del consenso degli economisti, che si aspettavano invece un calo dello 0,9% m/m. Quelli ex trasporti sono invece scesi dello 0,6%, deludendo in questo caso il consenso (+0,2%). Gli ordini ex difesa sono invece aumentati dello 0,1%, sempre su base mensile.

Sul fronte Fed infine il presidente della Federal Reserve di St. Louis, James Bullard, ha affermato che l'economia degli Stati Uniti dovrá affrontare un enorme shock nel breve termine, per poi riprendersi in un secondo momento.

L'impatto sull'economia sará senza precedenti ma "quando il virus scomparirá e se giocheremo bene le nostre carte e manterremo tutto intatto, allora tutti torneranno al lavoro e tutto andrá bene", ha aggiunto Bullard, puntualizzando che, una volta superato lo shock di breve termine, l'economia statunitense dovrebbe registrare un "trimestre boom" con un forte rimbalzo della produzione grazie alla "domanda repressa" derivante dal periodo di bassa attivitá.

Bullard infine ritiene adeguato il pacchetto di misure fiscali da circa 2.000 miliardi di dollari dell'amministrazione Trump, considerando l'impatto che il coronavirus avrá sull'economia e sulla produzione statunitensi.

alb/lus

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 25, 2020 11:11 ET (15:11 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year BNP Paribas Chart

1 Year BNP Paribas Chart

1 Month BNP Paribas Chart

1 Month BNP Paribas Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock