ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

AI Air Liquide SA

186.90
0.40 (0.21%)
Last Updated: 16:22:32
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Air Liquide SA EU:AI Euronext Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.40 0.21% 186.90 186.88 186.90 187.46 185.64 187.14 233,420 16:22:32

Astm: Cda nomina Rubegni presidente e Tosoni a.d.

18/02/2020 2:17pm

MF Dow Jones (Italiano)


Air Liquide (EU:AI)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Air Liquide Charts.

Il Cda di Astm ha nominato Alberto Rubegni nuovo presidente del gruppo.

Rubegni, ricorda una nota, ha ricoperto numerosi incarichi nel settore infrastrutturale che lo hanno visto negli anni al vertice di importanti aziende del settore. Dal settembre 2015 ha ricoperto il ruolo di a.d. di Astm, conseguendo importanti risultati tra i quali il processo di riorganizzazione industriale e strategica, incentrata sul modello di business della "One Company", che ha visto il suo completamento con l'avvenuta fusione della controllata Sias in Astm, il consolidamento del mercato italiano, la crescita sui mercati internazionali che hanno portato il gruppo ad essere oggi il secondo player al mondo nella gestione di concessioni autostradali, l'ingresso del fondo Ardian, una delle principali società di investimento di private equity al mondo, in Nuova Argo Finanziaria.

Il Consiglio ha anche nominato Umberto Tosoni amministratore delegato della società. Tosoni, 45 anni, vanta una consolidata esperienza al vertice di importanti realtà aziendali. Tra i diversi incarichi ricoperti, si ricordano, nell'ambito del settore delle concessioni autostradali, il ruolo di Amministratore Delegato di Sias e di diverse società concessionarie e, nel settore della tecnologia e dell'innovazione, l'incarico di Amministratore Delegato di Sinelec, polo dell'information technology del Gruppo.

Il Cda ha espresso a Tosoni i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, nella certezza che saprà cogliere le nuove sfide che attendono il Gruppo, in Italia e all'estero, in un'ottica di creazione di valore nel lungo termine, tenendo conto degli interessi di tutti gli stakeholder.

Il Board ha inoltre nominato vicepresidente Franco Moscetti, che ha ricoperto nel corso della sua carriera professionale importanti incarichi tra i quali, si ricordano, quelli di a.d. di Air Liquide, di Amplifon, de Il Sole24 Ore Spa, oltre ad essere attualmente presidente di Ovs e vicepresidente di Fideuram Investimenti Sgr.

Nel corso della riunione, il Consiglio, sulla base delle dichiarazioni rese dagli Amministratori e delle informazioni a disposizione della Società, ha accertato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti in capo agli amministratori Caterina Bima, Giulio Gallazzi, Giuseppe Gatto, Patrizia Giangualano, Venanzio Iacozzilli, Fabiola Mascardi, Valentina Mele, Franco Moscetti, Andrea Pellegrini, Barbara Poggiali e Micaela Vescia. Inoltre, il Consiglio ha preso atto e confermato i risultati della positiva verifica condotta dal Collegio Sindacale circa il possesso dei requisiti di indipendenza, onorabilità e professionalità da parte del sindaco effettivo Massimo Berni nominato dall'assemblea Ordinaria degli Azionisti del 12 febbraio 2020.

com/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

February 18, 2020 09:02 ET (14:02 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Air Liquide Chart

1 Year Air Liquide Chart

1 Month Air Liquide Chart

1 Month Air Liquide Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock