ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for alerts Register for real-time alerts, custom portfolio, and market movers

UCG Unicredit Spa

35.275
0.195 (0.56%)
19 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Unicredit Spa BIT:UCG Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  0.195 0.56% 35.275 34.80 35.28 35.275 34.505 34.75 11,171,373 17:00:00

Unicredit: sottoscrive minibond da 4 mln di Scame Parre

13/12/2019 9:55am

MF Dow Jones (Italiano)


Unicredit (BIT:UCG)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Unicredit Charts.

Unicredit ha interamente sottoscritto un prestito obbligazionario da 4 milioni di euro emesso da Scame Parre, azienda di Parre (Bergamo), produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale.

Il prestito obbligazionario, con durata quinquennale e una cedola trimestrale variabile indicizzata all'Euribor, spiega una nota, è destinato a sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita e sviluppo aziendale.

"Scame è un tipico esempio di azienda locale che, grazie a una attenta gestione manageriale, a un profondo radicamento al territorio unito a un'attenzione all'ambiente, ha conosciuto una importante espansione conquistando posizioni di leadership nel suo particolare segmento di mercato", ha commentato Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di Unicredit. "Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a accompagnare i piani di crescita delle aziende del territorio, sia con forme di finanziamento tradizionali, sia con i minibond, che costituiscono uno degli strumenti di finanza alternativa a cui fanno ricorso, con sempre maggiore frequenza, realtà imprenditoriali di piccola-media dimensione estremamente dinamiche e innovative come SCAME. Questo, dal nostro punto di vista, non può che rappresentare un elemento positivo, essendo spesso l'emissione di mini-bond espressione di una fase di crescita in corso. E' evidente che tali operazioni richiedano una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi".

Stefano Scainelli, Amministratore delegato di Scame Parre spa "ringrazia l'Area Corporate UniCredit Bergamo per aver creduto e supportato il piano di sviluppo a medio termine che la direzione e il management hanno formulato, dando nel contempo a Scame la possibilità di sperimentare una forma di finanziamento alternativa al canale bancario tradizionale".

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

December 13, 2019 04:40 ET (09:40 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Unicredit Chart

1 Year Unicredit Chart

1 Month Unicredit Chart

1 Month Unicredit Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock