ADVFN Logo ADVFN

We could not find any results for:
Make sure your spelling is correct or try broadening your search.

Trending Now

Toplists

It looks like you aren't logged in.
Click the button below to log in and view your recent history.

Hot Features

Registration Strip Icon for discussion Register to chat with like-minded investors on our interactive forums.

ENEL Enel Spa

5.794
-0.054 (-0.92%)
16 Apr 2024 - Closed
Delayed by 15 minutes
Share Name Share Symbol Market Type
Enel Spa BIT:ENEL Italy Ordinary Share
  Price Change % Change Share Price Bid Price Offer Price High Price Low Price Open Price Shares Traded Last Trade
  -0.054 -0.92% 5.794 5.78 5.85 5.873 5.775 5.80 23,133,261 16:40:00

Mi.Marketing Festival: domani l'intervento del Nobel Richard Thaler

21/03/2018 2:22pm

MF Dow Jones (Italiano)


Enel (BIT:ENEL)
Historical Stock Chart


From Apr 2019 to Apr 2024

Click Here for more Enel Charts.

Ha preso il via oggi al MegaWatt Court la seconda edizione del Milano Marketing Festival (www.milanomarketingfestival.it), la manifestazione dedicata al marketing in ogni sua forma ed espressione, organizzata da Class Editori per celebrare quest'arte sviscerandone gli aspetti più interessanti ed efficaci tramite il confronto fra i protagonisti e gli esperti del settore.

Il tema dell'edizione 2018

Marketing on the road, L'evolutivo è morto? Viva la disruption? è il tema di quest'anno, che evidenzia la continua ricerca di soluzioni in sintonia con le oscillazioni del gusto e con l'evoluzione dei comportamenti e dell'interazione fra persone, causate anche dalla rivoluzione digitale.

Quali sono le azioni più efficaci? Come trasformare la rivoluzione digitale in un'opportunità? Cosa fare per interagire in modo efficiente con un pubblico sempre più "bombardato" di messaggi? Quali i comportamenti 4.0 di cui tenere conto nel comunicare? A queste e ad altre domande risponderanno gli interventi dell'edizione 2018 che segue il successo della prima (2017), cui hanno partecipato oltre 20.000 persone.

L'intervento del Premio Nobel Richard H. Thaler, giovedì 22 al pomeriggio

L'analisi dei comportamenti e l'elaborazione di modelli (di comportamento) alternativi a quelli formulati dalla teoria economica standard, basati sull'assunto che non è possibile che le decisioni dei consumatori siano sempre razionali e informate, è uno dei cavalli di battaglia di Richard H. Thaler. Lo studioso, 72 anni, proprio per le sue ricerche sul tema dell'economia comportamentale ha ricevuto a novembre del 2017 il Premio Nobel per l'Economia.

Thaler, di cui nel 2018 Einaudi ha pubblicato il libro Misbehaving, eccezionalmente interverrà domani pomeriggio - giovedì 22 marzo - al Milano Marketing Festival nell'ambito della conferenza (accesso previa iscrizione: http://www.milanomarketingfestival.it/conferenza-esclusiva) "Visioni, strategie e inarrestabili impulsi del marketing 2018 tra evoluzione e disruption", che prenderà il via alle ore 14.30.

(al termine del suo intervento ci sarà una sessione di domande e risposte con il Premio Nobel).

Tutti gli interventi della conferenza del 22 pomeriggio

Tra coloro che interverranno alla conferenza "Visioni, strategie e inarrestabili impulsi del marketing 2018 tra evoluzione e disruption", Paolo Panerai (Vicepresidente e Amministratore Delegato Class Editori); Enrico Maria Cervellati (Professore di Finanza Aziendale presso l'Università Ca' Foscari Venezia, che presenta il pensiero di Richard Thaler); Luca Martinazzoli (Direttore Marketing Territoriale, Comune di Milano) e Alessandro Capocchi (Professore Associato Business Economy, Università Milano Bicocca), sul tema: CAPITALE MILANO. Quanto vale il brand della città più creativa?; Scott Galloway (Professore di Marketing, New York University Stern School of Business); Gianluca Brozzetti (CEO Buccellati), Guglielmo Miani (CEO e Presidente Larusmiani) e Bruno Riffeser Monti (Founder Fanga Shoes), che si confronteranno su ARTE E (ULTRA)ARTIGIANI 2.0.

Seguiti da Paolo Bergamo (SVP&GM Field Service and Mobile Salesforce), James Bradburne (DG Pinacoteca di Brera) e Italo Rota (Architetto e Direttore Artistico MMF) parleranno di MARKETING CULTURALE O CULTURA DEL MARKETING?, mentre Valeria Cagnina (Maker Senior Tester MIT Boston), Gaia Guadagnoli (CEO e Founder BretMaps) e Mirna Pacchetti (CEO e Founder InTribe) animeranno la sessione FAMOSE E MIGLIORI IN 1.000 SECONDI.

HIT ITALIAN BRANDS. La classifica dei 50 top brand sarà l'argomento per cui saliranno sul palco Stefano Azzi (Responsabile Consumer & Small Enterprise TIM), Armando Branchini (Vp Altagamma), Silvia Fellegara (Head of Advertising & New Media Enel), Massimo Pizzo (Managing Director Italia Brand Finance); a seguire Matt Mc Grath (CMO Deloitte) e, sul tema SLANCI, LANCI E RILANCI DEL NEW MARKETING ON THE ROAD, Barbara Del Neri (Direttore Marketing Brand Operation P&G), Carolina Gianardi (Head of Strategic Marketing, Poste Italiane), Lindoro Ettore Patriarca (Marketing Director Consumer Business Group Huawei Italia), Remo Taricani (Resp. Retail & Sales Marketing Unicredit) e Mario Volanti (Editore Radio Italia); Rocco Baldassarre (Digital Marketing Zebra Miami) precederà l'intervento di Thaler.

Conferenze e Workshop, gratuiti e aperti al pubblico

Oltre al tema dell'economia comportamentale sposata al marketing, tutti i temi più interessanti del momento e quelli del futuro prossimo sono affrontati da personaggi di primario rilievo internazionale, esperti, creativi e studiosi del settore, ricercatori e protagonisti delle imprese, cui il pubblico può porre domande intrecciando un dialogo di interesse concreto sia per i professionisti sia per gli appassionati e gli studenti.

Sono 30 in totale gli appuntamenti (gratuiti) della tre giorni, fra conferenze e workshop: per le conferenze il programma è disponibile all'indirizzo web, http://www.milanomarketingfestival.it/conferenze, per i workshop, all'indirizzo web, http://www.milanomarketingfestival.it/workshop).

com/lus

 

(END) Dow Jones Newswires

March 21, 2018 10:07 ET (14:07 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.

1 Year Enel Chart

1 Year Enel Chart

1 Month Enel Chart

1 Month Enel Chart

Your Recent History

Delayed Upgrade Clock